Il codice della turbina è indispensabile per poter acquistare un prodotto compatibile e quindi procedere alla sostituzione. Lo stesso codice è utilizzato per verificare la compatibilità anche degli Attuatori e dei Coreassy.
La stessa tipologia di autovettura può montare turbine differenti e lo stesso turbo può trovarsi su più vetture. Quindi risulta fondamentale la scelta mirata del prodotto che si vuole acquistare.
Cos’è il codice turbo?
– Il codice turbo originale è il numero definito dal produttore della turbina [ Garrett, IHI, Borg Warner, Mitsubishi, etc. ].
– Il codice turbo OEM (original equipment manufacturer) è il numero fornito dal costruttore dell’autovettura [ Fiat, Bmw, Mercedes, Audi, etc. ].
Dove posso trovarlo?
Il codice turbo originale è quello che viene utilizzato per l’identificazione. Le turbine hanno un codice numerico o alfanumerico generalmente su una targhetta o sul carter compressore.
Il codice originale delle turbine è riferito alla turbina completa, alcune autovetture montano diverse turbine e diversi coreassy. Per ordinare un attuatore o un coreassy è importante avere il codice turbo originale corretto.